NGM Van Gogh - un telefono Dual SIM con auricolare integrato

11 Gennaio 2012 - PuntoCellulare.it
NGM annuncia il lancio sul mercato italiano di Van Gogh, il primo telefono Dual SIM con auricolare Bluetooth integrato (nei negozi, in tempi recenti, sono apparsi comunque altri cellulari non Dual SIM dotati di questa peculiarità, come il MomoDesign MD-300H venduto da 3 Italia). Il dispositivo Bluetooth si inserisce nell'apposito alloggio collocato nel dorso del cellulare e si ricarica contemporaneamente al telefono in modo da essere sempre pronto all'utilizzo. Grazie alle dimensioni ridotte dell'auricolare Van Gogh mantiene comunque una design elegante e piacevole, personalizzabile con l'utilizzo delle tre cover colorate incluse nella convenzione.

Van Gogh è un telefono che nasce dalla necessità di sfruttare al meglio un accessorio fondamentale per un utilizzo corretto e sicuro del telefono come l'auricolare BT, soprattutto nelle situazioni di guida dell'automobile. Tuttavia, non sempre una volta al volante ci si ricorda di prendere con sé questo dispositivo e raramente lo si mette in carica appositamente prima di un viaggio. Per ovviare a questo problema NGM ha pensato a un'idea tanto semplice quanto geniale: ha collocato uno slot dedicato all'auricolare nel corpo del telefono, dotandolo anche di ricarica energetica.

Non si tratta di una semplice collocazione fisica di un auricolare nel corpo del cellulare ma di un sistema di comunicazione che permette di gestire la telefonata sui due diversi dispositivi, il telefono e l'auricolare, in modo da coinvolgere nella comunicazione anche diversi interlocutori. Con la pressione di un tasto la telefonata può essere passata dall'auricolare al telefono in modo da far partecipare un'altra persona nella conversazione senza che cada la linea e senza la necessità di avviare una nuova telefonata.

Oltre alla comodità di poter avere l'auricolare sempre a portata di mano NGM ha sviluppato e realizzato sul Van Gogh un doppio sistema di ricarica del dispositivo. L'auricolare entra in carica automaticamente quando si collega il telefono all'alimentatore, assicurando la sua completa ricarica contestualmente al telefono. E' possibile inoltre in qualsiasi momento impostare un ciclo di carica (della durata di 80 minuti) dell'auricolare dal telefono stesso, agendo semplicemente su un menu interno del software.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE