Huawei ha presentato al CES 2012 di Las Vegas una gamma completa di dispositivi LTE, tra cui spicca Ascend P1, il primo smartphone LTE. Inoltre, Huawei ha presentato l'innovativo modem E 3276 e il nuovo router E 5776, sempre dotati di tecnologia Long Term Evolution, in totale sono 9 i dispositivi a banda larga presentati nel corso dell'evento.
Dal 2004, anno in cui ha avviato i primi test sull'LTE, Huawei è leader globale nello sviluppo di questa tecnologia e ha aperto la strada alla commercializzazione dei dispositivi che la supportano. Inoltre, Huawei è presente in tutte le organizzazioni di standardizzazione LTE e il suo ruolo da protagonista in questo scenario ha portato a numerose innovazioni, nonché una posizione assoluta di leadership negli standard LTE, nei brevetti e nella commercializzazione mondiale della banda larga.
La punta di diamante dei dispositivi LTE presentati al CES 2012 è senza dubbio Ascend P1, lo smartphone Huawei di ultima generazione. Ascend P1 è un dispositivo ad altre prestazioni, si avvale di un processore Dual-Core a 1.5GHz ed è dotato di un display da 4.3 pollici Super AMOLED. Huawei Ascend P1 consente agli utenti di trarre vantaggio dalle più recenti tecnologie LTE e godere di una velocità di trasferimento dati senza precedenti.
Huawei ha anche annunciato il nuovo modem LTE E3276 e il nuovo router LTE E5776, entrambi questi dispositivi di offrono velocità di trasferimento dati fino a 150 Mbps in download e 50 Mbps in upload. Huawei è il primo fornitore al mondo in grado di supportare e fornire prodotti LTE di categoria 4, ed entrambi questi dispositivi hanno tutte le funzionalità a disposizione per sfruttare questo nuovo standard.
Fra gli altri, Huawei ha annunciato: E392, il primo multi-mode LTE modem USB che supporta TDD / FDD / UMTS / GSM, E397B, destinato al mercato dell' America Latina, e infine E398, il primo triple-mode modem LTE Huawei ha presentato infine una vasta gamma di router: E589, un multi-mode router con supporto per LTE, 3G e 2G, EM920 e B593, il primo router TDD wireless a banda larga che offre supporto sia per TDD che per FDD, con velocità di trasferimento dati fino a 100 Mbps in download e accesso per un massimo di 32 dispositivi WiFi e PC, attraverso la porta Ethernet.