Nokia vende 1.5 miliardi di cellulari Serie 40 in 13 anni

25 Gennaio 2012 - Roberto Bracco
Nokia ha annunciato questa mattina di aver raggiunto uno dei suoi traguardi più importanti, con 1.5 miliardi di telefoni cellulari basati sull'interfaccia utente Serie 40 venduti in tutto il mondo. Il cellulare che ha segnato l'importante risultato è stato un Nokia Asha 303, venduto ad una giovane di ventun'anni di San Paolo, in Brasile.

Ad inaugurare la Serie 40 nel lontano 1999 fu il Nokia 7110, quello che all'epoca era considerato un telefono di fascia alta. Da allora questa gamma di cellulari si è evoluta grazie alle ultime funzionalità, tanto da annoverare veri e propri 'smartphone lite' con i recenti modelli della linea Asha svelati alla fine dello scorso anno.

'Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto questo risultato epocale: la vendita di 1,5 miliardi di dispositivi Serie 40 era un obiettivo difficoltoso da raggiungere, a maggior ragione considerando che si tratta di una singola linea di prodotti. In un momento in cui stiamo mantenendo il nostro impegno a connettere il prossimo miliardo di persone nel mondo, è gratificante pensare a come i dispositivi Serie 40 abbiano reso la tecnologia mobile accessibile e continuino a cambiare in meglio la vita delle persone', ha dichiarato Mary McDowell, vice presidente esecutivo della divisione Mobile Phones di Nokia.

NOTIZIE CORRELATE