Il software Quickoffice sui prossimi smartphone Symbian Serie 60

11 Ottobre 2005 - PuntoCellulare.it
Quickoffice ha annunciato di aver concluso un accordo con Nokia per l'inserimento della suite Quickoffice negli smartphone basati sulla piattaforma operativa Symbian Serie 60, che consentirà agli utenti dei futuri cellulari del produttore finlandese di accedere in modo facile e veloce ai propri file realizzati con Microsoft Word, Excel e PowerPoint. Quickoffice Premier è il prodotto software di punta della società per gli smartphone, una soluzione di computing portatile per gli utenti di dispositivi mobili, che supporta file nativi di Microsoft Office. Quickoffice Premier, con la sua esclusiva tecnologia nativa, abilita la nuova generazione di produttività mobile, permettendo agli utenti di vedere, modificare, stampare ed anche presentare documenti direttamente dal proprio smartphone. Il software, inoltre, è stato ideato in modo tale che l'utente finale possa ricevere nuove applicazioni a valore aggiunto, per stare al passo con le emergenti esigenze del mercato.

'Il nostro impegno è offrire agli utenti di smartphone le migliori innovazioni software disponibili sul mercato, come parte della nostra piattaforma. La suite software di Quickoffice, con le sue caratteristiche innovative, soddisfa i nostri rigidi criteri di scelta', ha dichiarato Matti Vanska, direttore divisione Marketing e vendite software per telefonia mobile di Nokia.

'Quickoffice è membro da lungo tempo del Nokia Forum PRO e questo ci ha permesso di instaurare una partnership consolidata con l'azienda finlandese. Siamo molto contenti quindi che Nokia abbia scelto la nostra mobile office suite per essere integrata nella piattaforma Serie 60. Quickoffice non solo è un prodotto leader nel suo settore, ma è un complemento efficiente della Piattaforma Serie 60 nel soddisfare le esigenze del professionista moderno', commenta Barry Cottle, amministratore delegato di Quickoffice.

NOTIZIE CORRELATE