LG Electronics gioca una nuova carta della propria strategia per raggiungere la leadership nel settore degli smartphone lanciando al Mobile World Congress 2012 (MWC) un rinnovato concept di design: L-Style. L'essenza di L-Style racchiude in sé un design senza tempo impreziosito da eleganti dettagli, che differenziano ulteriormente i dispositivi mobili LG dai concorrenti. La leadership di LG nel design è stata già rimarcata in passato attraverso modelli di successo, che includono i telefoni Black Label Series, come LG Chocolate e LG Shine.
'Il design è da sempre uno dei principali fattori che incidono nella scelta di un telefono cellulare. Con i nostri smartphone siamo sempre stati più sbilanciati verso le funzionalità piuttosto che il design, ma con L-Style stiamo ritornando alle nostre origini: quelle di un'azienda focalizzata nell'offerta di prodotti adatti allo stile di vita dei nostri consumatori', ha dichiarato Jong-seok Park, presidente ed amministratore delegato di LG Mobile Communications Company.
L-Style, il nuovo concept design di LG, si compone di cinque elementi estetici: Modern Square Style per un'impugnatura confortevole, Floating Mass Technology per un look più sottile, Seamless Layout per una disposizione più intuitiva dei tasti, Harmonized Design Contrast con eleganti dettagli metallici e Sensuous Slim Shape per attirare sempre l'attenzione.
Al MWC saranno svelati tre nuovi smartphone che vantano il look L-Style. LG Optimus L3, con un display da 3.2 pollici, sarà il primo ad essere lanciato in Europa, facendo il suo ingresso nel mercato a marzo. A questo smartphone faranno seguito, nella prima metà del 2012, due altri dispositivi, che integreranno Android 4.0 Ice Cream Sandwich: LG Optimus L5, con un display da 4.0 pollici e LG Optimus L7, dotato di uno schermo da 4.3 pollici. Le disponibilità sul mercato e le specifiche tecniche dei tre modelli saranno annunciate prossimamente.