RIM BlackBerry 9790 Bold - il nuovo smartphone arriva sul mercato italiano

24 Febbraio 2012 - PuntoCellulare.it
Una conferenza stampa, ieri a Milano, ha sancito il debutto sul mercato italiano del nuovo BlackBerry 9790 Bold, nei negozi al prezzo di 499 euro, oltre che nelle offerte business degli operatori telefonici Tim, Wind e Vodafone Italia.

Annunciato in forma ufficiale a metà novembre dello scorso anno, il BlackBerry 9790 Bold di Research In Motion è fornito di tutte le più importanti funzionalità e costruito con materiali e finiture di pregio. Il nuovo dispositivo combina un display touch ultra sensibile ed alta risoluzione con una comoda tastiera QWERTY e un preciso trackpad ottico, ma allo stesso tempo presenta un design compatto che permette al prodotto di essere facilmente trasportabile ed estremamente confortevole da impugnare.

Grazie al sistema operativo BlackBerry 7 e al potente processore a 1 GHz, il BlackBerry 9790 Bold fa sì che la navigazione del web, il caricamento delle applicazioni, la lavorazione dei documenti e la fruizione dei file multimediali siano sempre veloci e integrati. Il nuovo Bold ha una memoria integrata da 8GB e lo slot per microSD fino a 32 GB.

Allo stesso tempo il nuovo sistema operativo BlackBerry 7 offre capacità di navigazione migliorate, l'opzione per la ricerca vocale, il supporto all' Augmented Reality e al NFC (Near Field Communications), oltre alla possibilità di gestire in maniera separata i contenuti personali e aziendali, oltre a mettere a disposizione diverse applicazioni precaricate per la produttività e il tempo libero.

'Siamo felici di espandere la linea dei prodotti BlackBerry 7 in Italia con il BlackBerry 9790 Bold . Questo nuovo fantastico smartphone unisce potenza e stile, concentrati in una scocca dal design compatto che regala un feeling perfetto nell'impugnatura. Allo stesso tempo mette a disposizione le funzionalità top di gamma ricercate dagli utenti, insieme ai benefici offerti dall'unione della tastiera BlackBerry con il display touch ad alta risoluzione', ha commentato Alberto Acito, managing director di Research In Motion Italy.

NOTIZIE CORRELATE