A poche ore dall'annuncio ufficiale emergono interessanti indiscrezioni sulle specifiche tecniche e il prezzo di lancio del nuovo Nokia
Lumia 610, uno degli smartphone che il marchio finlandese presenterà domani al Mobile World Congress. Si tratta di un terminale particolarmente atteso, dal momento che permetterà al sistema operativo Windows Phone di Microsoft di debuttare finalmente anche sui terminali di fascia medio-bassa, ad un prezzo in grado di competere con gli 'entry-level' basati su Android.
Stando alle indiscrezioni emerse oggi, il Nokia Lumia 610 sarà dotato di un touchscreen da 3.2 pollici di ampiezza, di fotocamera posteriore da 3.0 megapixel e di 256MB di memoria RAM. A permettere la messa a punto del Nokia Lumia 610 sarà il nuovo Windows Phone Tango, con requisiti hardware inferiori rispetto all'attuale Windows Phone Mango. Il Nokia Lumia 610 potrebbe arrivare sul mercato in primavera a circa 175 euro, anche si trattasse di un prezzo IVA esclusa se dovesse essere confermato ne decreterebbe di sicuro il successo a livello commerciale.