Windows Phone 7.5 Refresh, deciso il nome del prossimo OS di Microsoft

13 Marzo 2012 - Roberto Bracco
Prenderà il nome di Windows Phone 7.5 Refresh la nuova versione del sistema operativo per smartphone di Microsoft, concepita in modo specifico per essere adottata anche su smartphone meno performanti rispetto a quelli attuali.
Le indiscrezioni sul nome sono emerse nel corso di un'intervista rilasciata da Stefania Duico, responsabile dela divisione Windows Phone Business Group di Microsoft Italia. Il Nokia Lumia 610 annunciato nei giorni scorsi al Mobile World Congress di Barcellona sarà probabilmente il primo smartphone a giungere sul mercato, in primavera, con Windows Phone 7.5 Refresh.

Il nuovo sistema operativo, noto finora con il nome in codice di 'Tango', permetterà di realizzare smartphone con soli 256MB di RAM, ma non scenderà a compromessi per quanto riguarda il formato WVGA del display. Difficilmente quindi la nuova ondata di Windows Phone economici potrà competere a livello di prezzo con alcuni terminali Android, dotati in certi casi di schermi in formato QVGA, meno definiti ma di sicuro anche molto economici.

NOTIZIE CORRELATE