Netgear ha annunciato l'arrivo del nuovo Range Extender Universale Wi-Fi Dual Band (WN2500RP), una soluzione in grado di estendere la copertura Wi-Fi di qualsiasi rete, ottenendo migliori performance grazie alla tecnologia Dual Band. Il considerevole aumento del numero di dispositivi dotati di porte di rete o di connessione Wi-Fi ha reso necessario avere a disposizione una rete affidabile in grado di soddisfare ogni esigenza di copertura Internet. Grazie al Netgear Wi-Fi Range Extender, gli utenti possono migliorare la copertura Wi-Fi, ottimizzando complessivamente qualità, portata e prestazioni di rete dei dispositivi mobili connessi, come smartphone, iPad, tablet e laptop, e dei dispositivi di home entertainment connessi come smart TV, console di gioco, streaming player e altro.
Il Netgear Wi-Fi Range Extender Dual Band potenzia simultaneamente la copertura di entrambi i segnali Wi-Fi da 2.4 GHz e 5 GHz, migliorando lo stile della connessione attraverso l'estensione della portata Wi-Fi e l'eliminazione delle interferenze. Il Netgear Wi-Fi Range Extender supporta gli standard wireless 802.11 a/b/g/n, garantendo compatibilità praticamente illimitata con qualsiasi rete wireless usata anche per le applicazioni. Completo di tecnologia FastLane per range extender, consente di massimizzare le performance su una larghezza di banda per lo streaming di video HD e i giochi online. Inoltre, il Netgear Wi-Fi Range Extender supporta fino a quattro connessioni Wi-Fi cablate, trasformando i dispositivi Ethernet come lettori Blu-ray, console di gioco, DVR e smart TV in dispositivi dotati di connettività Wi-Fi.
Ostacoli come le pareti possono ridurre la forza del segnale Wi-Fi o creare zone non raggiunte dal segnale. Il Netgear Wi-Fi Range Extender risolve questo problema, consentendo agli utenti di navigare in rete, trasmettere i film senza continue interruzioni o ascoltare via Internet le stazioni radio preferite. Il Netgear Wi-Fi Range Extender è universalmente compatibile con qualsiasi router Wi-Fi standard a banda singola o doppia o gateway fornito dai Service Provider. Il dispositivo è facile da installare e configurare senza CD o cavo Ethernet. Basta premere un pulsante per stabilire una connessione sicura con qualsiasi rete Wi-Fi. I LED dinamici visualizzano in tempo reale lo stato di connessione della rete e consentono di individuare la posizione migliore dell'extender per una copertura wireless ottimale, priva di interferenze.
'La proliferazione dei dispositivi mobili nelle applicazioni domestiche e non solo - laptop, tablet e smartphone - ha portato alla scoperta di numerose dead zones all'interno delle abitazioni e nei loro dintorni. Il Netgear Wi-Fi Range Extender risolve questo problema e amplia la connettività e le prestazioni Wi-Fi a un prezzo conveniente con la massima semplicità di installazione e configurazione'. afferma Damir Skripic, responsabile della linea di prodotti di Netgear.