La divisione Connexion di Boeing ha annunciato di aver concluso una settimana dimostrativa in Europa che è servita a mostrare come possano essere offerti in tutta sicurezza servizi di telefonia mobile ai viaggiatori delle linee aeree. La dimostrazione ha avuto luogo sul
Connexion One, uno speciale Boeing 737-400 allestito appositamente per l'occasione da Boeing in cui era possibile non solo inviare e ricevere telefonate dal proprio cellulare, ma anche guardare 4 canali televisivi in modalità live e navigare in Internet con una connessione ad alta velocità.
'Consentire ai viaggiatori di utilizzare il cellulare durante il volo dimostra la flessibilità di sistemi di connettività ad alta velocità come il nostro. Abbiamo permesso ai nostri ospiti di telefonare a retta quando stavamo sorvolando acque internazionali e la chiamata di quasi tutti è stata diretta al proprio principale. Entrambi gli interlocutori sono rimasti impressionati dalla qualità della voce e dall'affidabilità del collegamento', ha dichiarato Chris Petersen, program manager per i servizi voce e telefonia mobile di Connexion by Boeing.