Huawei sponsorizza l'Atletico di Madrid nella partita contro il Real Madrid

11 Aprile 2012 - Roberto Bracco
Huawei annuncia la sponsorizzazione del club calcistico dell' Atletico di Madrid nella partita contro il Real Madrid che si terrà oggi 11 aprile allo Stadio Vicente Calderón. Questo accordo rappresenta la prima sponsorizzazione di Huawei in Europa occidentale, e sostiene l'obiettivo del marchio di coinvolgere i consumatori a livello globale celebrando i 10 anni di attività in Spagna.
Dai suoi inizi quando l'azienda si era impegnata nella vendita di device per la grande impresa, Huawei Device si è evoluta in un brand in grado di vendere i propri prodotti direttamente a milioni di consumatori. Negli ultimi anni, Huawei Device è diventata leader negli home device e mobile broadband e ha lanciato sul mercato smartphone di punta come l' Ascend P1 e l' Ascend G300.



'Siamo entusiasti di sponsorizzare l'Atletico di Madrid - una squadra di calcio con una lunga storia ed una lista invidiabile di successi alle spalle - durante la partita tra due delle squadre più popolari al mondo. Questa sponsorizzazione esclusiva è stata realizzata a sostegno del nostro obiettivo di diventare uno dei principali produttori di telefonia mobile a livello mondiale, dando la possibilità al nostro brand di farsi conoscere non solo in Spagna ed Europa occidentale, ma anche a livello globale', ha commentato Walter Ji, general manager di Huawei Spagna e Portogallo.

'L' Atletico di Madrid è una delle squadre più apprezzate e amate in Spagna e sta sviluppando un importante piano di internazionalizzazione. In questo contesto, l' Atletico di Madrid mira a raggiungere accordi con le principali aziende a livello globale. Huawei è un partner importante in quanto è un'azienda internazionale leader nella tecnologia con una presenza capillare in tutta la Spagna. Siamo molto orgogliosi di questo accordo', ha affermato Enrique Cerezo, presidente dell' Atletico di Madrid.

La squadra di calcio dell' Atletico di Madrid è una delle squadre più note ed amate in Spagna. Con 637 fan club a livello locale e 27 fan club in altri paesi del mondo, l'Atletico di Madrid ha vinto l'Europa League nel 2010 e la UEFA Super Cup sempre nel 2010. La partita contro il Real Madrid di oggi 11 aprile verrà trasmessa in tutta Europa, in UK, in Medio Oriente, in Africa, in Giappone, in Cina, negli U.S. e in Sud America.