Si sono rivelate fondate le nostre
anticipazioni di ieri riguardo il nuovo smartphone Nokia
6708, il primo per la casa finlandese ad essere basato sul sistema operativo Symbian UIQ. Il terminale è stato infatti presentato a tutti gli effetti da Nokia sul mercato cinese, l'unico che per il momento assisterà alla sua commercializzazione.
Come è emerso dal nostro precedente articolo, si tratta di un prodotto significativo per Nokia, da sempre promotrice della piattaforma operativa Symbian Serie 60. Il Nokia 6708 ha un aspetto esteriore e caratteristiche tecniche simili a quelle del BenQ
P31, altro smartphone per il mercato asiatico con sistema operativo Symbian UIQ. Nel dettaglio il cellulare misura 118 x 52 x 18 millimetri e possiede uno schermo touchscreen da 208 x 320 e una fotocamera da 1.3 megapixel. La memoria ammonta a circa 18MB e può essere espansa tramite schede in formato miniSD/SD Card, l'autonomia dichiarata in conversazione è di 200 minuti, oppure 275 ore in standby. Fra le altre funzionalità segnaliamo la possibilità di gestire la posta elettronica POP3/SMTP/IMAP4, un browser HTML e connettività Bluetooth, IrDA ed USB.