Nuove funzionalità per il servizio TomTom WebFleet

17 Aprile 2012 - PuntoCellulare.it
TomTom WebFleet da oggi offre una nuova funzionalità basata sul minor tempo di percorrenza, che sarà d'aiuto alle aziende per rispondere più rapidamente ai clienti e fornire loro uno standard di servizio più elevato. L'applicazione online di gestione delle flotte aziendali TomTom WebFleet , permette la pianificazione e l'invio dei Mobile Worker direttamente presso i clienti, basandosi sull'arrivo nel minor tempo possibile invece che sulla distanza.
Per ogni veicolo della flotta, WebFleet fornisce l'ora esatta di arrivo, tenendo conto delle informazioni sul traffico attuale e previsto in viaggio verso il cliente. WebFleet offre ai clienti una panoramica completa dei tempi di arrivo stimati per i loro veicoli (ETA - Estimated Time of Arrival), consentendogli di scegliere il veicolo giusto per un determinato lavoro.

Una ricerca indipendente ha recentemente dimostrato che l'instradamento dei veicoli e dei calcoli ETA alimentati da TomTom HD Traffic e IQ Routes è, in assoluto, il più veloce. Secondo il Centro Aerospaziale Tedesco (DLR), questo permette ai conducenti di risparmiare tempo e denaro, riducendo i tempi medi di percorrenza del 13% e fino al 30% nelle aree congestionate. La nuova funzionalità è stata resa disponibile a tutti i clienti TomTom Business Solutions a complemento della loro sottoscrizione a WebFleet.

'Questo è uno sviluppo eccezionale, che offre alle aziende una accurata precisione delle tempistiche per la scelta della programmazione, contribuendo al miglioramento dei tempi di risposta e dei livelli di servizio. Con i nostri tempi di viaggio, pianificare la gestione dei clienti permette una maggiore efficienza rispetto agli strumenti tradizionali basati sulla distanza più breve. Le aziende possono informare i clienti del tempo di arrivo stimato con il semplice tocco di un pulsante, invece di lasciarli in attesa o all'oscuro sull'orario di arrivo dell'assistenza,di un commerciale o di una consegna', ha dichiarato Thomas Schmidt, managing director di TomTom Business Solutions.

NOTIZIE CORRELATE