Il cellulare naviga su Internet con il codice a barre e Sm@rtFlash
Datalogic ha mostrato in questi giorni allo Smau di Milano Sm@rtFlash, una innovativa soluzione che rivoluziona le modalità di accesso all'informazione tramite il telefono cellulare unendo le potenzialità di telefono cellulare, codice a barre e Internet. Con Sm@rtFlash è infatti possibile fotografare con il telefono cellulare il codice a barre che accompagna l'informazione che si intende approfondire per collegarsi automaticamente al relativo sito Internet. In questo modo si accede direttamente, senza dover digitare lunghi e non sempre noti indirizzi, ai contenuti presenti sul web.
Sm@rtFlash permetterà così da un lato di avvicinare alla carta stampata anche un pubblico giovane, che predilige fruire delle informazioni attraverso canali multimediali, dall'altro di rafforzare il messaggio scritto, offrendo la possibilità di approfondire ed integrare le notizie e di aver accesso ad informazioni costantemente aggiornate.
'Le possibilità di utilizzo di questa tecnologia sono moltissime e spetterà alla fantasia e alla capacità degli operatori sfruttarne le potenzialità e trovare nuove occasioni applicative. Grazie a Sm@rtFlash oggi è infatti possibile superare la barriera che divide mondo reale e virtuale collegando tutto ciò che è tangibile al web, in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo ci si trovi, attraverso un oggetto che ormai praticamente tutti possiedono e utilizzano: il telefono cellulare', ha dichiarato Roberto Tunioli, vice presidente ed amministratore delegato di Datalogic.
NOTIZIE CORRELATE