Nespresso rivoluziona i suoi servizi con la soluzione M2M di Orange

30 Aprile 2012 - PuntoCellulare.it
Nespresso Business Solutions migliora l'offerta del suo servizio di manutenzione post-vendita della macchina per il caffè B2B con una soluzione machine-to-machine (M2M) su misura di Orange Business Services. Con sede a Losanna in Svizzera, Nespresso è pioniere e leader di mercato nel settore del caffè in cialde di alta qualità. Le soluzioni Nespresso Business to Business sono progettate per rispondere alle esigenze dei clienti più esigenti negli hotel e ristoranti più importanti del mondo, come anche a quelle dei suoi partner commerciali professionali.
Nespresso ha lanciato due modelli rivoluzionari di macchina B2B - Aguila e Zenius, le prime macchine per il caffè da tavolo a disporre di una connessione. Questi modelli usano schede SIM di Orange che permettono alle macchine di comunicare con Customer Relationship Centres Nespresso. Questa comunicazione a due vie permette di effettuare una diagnosi della macchina da remoto e di programmare secondo necessità visite preventive di manutenzione.



La scelta è ricaduta su Orange Business Services per via delle sulle sue risorse globali, della sua presenza a livello locale e dell'esperienza M2M, e della soluzione che risponde alle misure globali di sicurezza dei dati richieste da Nespresso. Orange sfrutta la soluzione insieme al suo Centro M2M internazionale, leader mondiale nella connettività M2M senza frontiere.

'Ci siamo resi conto che Orange Business Services era l'operatore meglio attrezzato per rispondere alle nostre necessità a livello globale e per supportarci nella nostra crescita futura. È inoltre molto importante per noi avere un team locale e una presenza qui in Svizzera con competenze M2M', ha affermato Marco Zancolo, responsabile del canale B2B di Nestlé Nespresso S.A.

'Siamo entusiasti di supportare Nespresso, un'azienda all'avanguardia dell'innovazione M2M nel suo settore. La nostra comprovata competenza nel realizzare progetti grandi e complessi e la nostra esperienza nel gestire una connettività senza confini fornisce una base solida per i programmi di Nespresso, cioè incrementare la connettività M2M in linea con la loro strategia di servizi B2B. La nostra metodologia e la nostra solida infrastruttura accelereranno la realizzazione e saranno una garanzia di serenità per il cliente', ha affermato Helmut Reisinger, vice presidente senior di Orange Business Services Europa.

NOTIZIE CORRELATE