Nokia 808 PureView - arriva nei negozi il cellulare con fotocamera da 41 Mpx

23 Maggio 2012 - PuntoCellulare.it
Con un comunicato stampa è stato ufficializzato oggi il lancio del Nokia 808 PureView sul mercato italiano a partire dal mese di giugno, ad un prezzo consigliato al pubblico di 599 euro (lo smartphone ci risulta comunque già disponibile presso alcuni negozi già da un paio di giorni).
Il Nokia 808 PureView è il primo smartphone dotato della premiata tecnologia PureView che rappresenta la punta dell'esperienza imaging su smartphone, grazie ai sensori ad elevata performance, all'esclusiva ottica Carl Zeiss e agli algoritmi sviluppati da Nokia. Dal momento del lancio avvenuto a febbraio, Nokia 808 PureView si è aggiudicato diversi premi, tra cui il Best Mobile Device al Mobile World Congress 2012 e il riconoscimento Best Imaging Innovation 2012 da parte della TIPA (Technical Image Press Association).



Il Nokia 808 PureView è dotato di un ampio sensore ad alta risoluzione da 41 megapixel con ottica Carl Zeiss ad elevata performance e una nuova tecnologia di 'pixel oversampling'. A risoluzioni standard (2/3, 5 e 8 megapixel) questo significa che la fotocamera ha la capacità di zoomare senza perdere chiarezza, cogliendo sette pixel di informazione, condensandoli in un unico pixel per ottenere le immagini più vivide che si possano immaginare. Mentre ad alta risoluzione (massimo 38 megapixel), significa la possibilità di scattare una fotografia e in seguito zoomare, modificare l'inquadratura, ritagliare e ridimensionare l'immagine per mostrare livelli di dettaglio senza precedenti.

Con performance superiori in condizioni di bassa luminosità, la possibilità di salvare le immagini in file di dimensioni compatte che possono essere condivise via e-mail, MMS e sui social network, il Nokia 808 PureView consente a chiunque di scattare fotografie di livello professionale in qualsiasi condizione. Oltre a performance di Still Imaging superiori, il Nokia 808 PureView include una funzionalità di registrazione video in full HD da 1080p e playback con zoom 4X lossless (cioè senza perdita di qualità) e, per la prima volta al mondo, l'utilizzo di Nokia Rich Recording, che permette la registrazione audio a livelli di qualità simili a quelli di un CD, precedentemente possibile solo attraverso l'ausilio di microfoni esterni.

Il Nokia 808 PureView dispone, inoltre, di tecnologia esclusiva Dolby Headphone che trasforma i contenuti stereo in un'esperienza audio surround personale attraverso qualsiasi tipo di auricolari e Dolby Digital Plus per un playback audio attraverso il canale surround 5.1.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE