Nokia ha annunciato oggi che il Nokia
Lumia 610, pensato nello specifico per un pubblico giovane, è in vendita in Italia al prezzo di 199 euro (IVA inclusa) nelle colorazioni nero, azzurro-ciano, rosa-magenta e bianco. La funzionalità PeopleHub semplifica il contatto con gli amici, fornendo un accesso immediato ai social network e unendo i contatti del cellulare, e-mail, Facebook, Twitter e LinkedIn in un unico posto. Ancora più divertente la navigazione web con Internet Explorer e l'accesso a giochi attraverso Xbox Live. Il Nokia Lumia 610 disporrà anche delle funzionalità Tethering Wi-Fi e flip-to-silence, che saranno disponibili su tutti i prodotti della gamma Lumia.
Lo smartphone integra di serie Nokia Maps, Nokia Drive e Nokia Music e grazie alle migliaia di apps presenti nel Windows Phone Marketplace permette un'ulteriore personalizzazione. Il design del Lumia 610 si distingue per gli angoli metallici finemente arrotondati del profilo che combinano qualità dei materiali e moda.
Il Nokia Lumia 610 è ideale per gli studenti, che apprezzeranno l'applicazione Microsoft Office integrata: le versioni mobile di Word, PowerPoint ed Excel per la gestione di documenti e OneNote per la memorizzazione di note, idee, fotografie e appunti vocali semplificano il lavoro in movimento. SkyDrive consente di sincronizzare file e note, che possono, in seguito, essere aperti e modificati dal PC o direttamente dallo smartphone.