Nokia e Carl Zeiss annunciano che la loro esclusiva collaborazione, che ha prodotto alcuni tra i migliori cameraphone del mercato, come il Nokia
N8 e ilNokia
808 PureView., è stata prolungata. Il Nokia
808 PureView, in arrivo nei negozi in questi giorni, che unisce le elevate prestazioni degli obiettivi Carl Zeiss, con gli algoritmi sviluppati Nokia a un sensore ad altissima risoluzione, ha stabilito un nuovo standard negli smartphone di fascia alta.
'Carl Zeiss è stato un partner fondamentale nella creazione della prima esperienza PureView. Per questa ragione, proseguire nella nostra collaborazione porterà ad una maggiore innovazione della tecnologia PureView e ad ulteriori miglioramenti, nei prossimi mesi e anni, della parte imaging', ha commentato Jo Harlow, vice presidente esecutivo di Nokia Smart Devices.
'Quando nel 2005 abbiamo unito le forze con Nokia, l'obiettivo era di allargare i confini della fotografia mobile. Guardando indietro a questi sette anni di collaborazione di successo, siamo orgogliosi delle innovazioni e dei prodotti eccellenti creati in questo percorso comune. Oggi celebriamo il proseguimento di questa collaborazione che si fonda su una nuova tecnologia e che si pone come vero e proprio punto di riferimento in questo settore', ha commentato Michael Kaschke, amministratore delegato di Carl Zeiss AG.