Un comunicato ha confermato oggi la disponibilità del nuovo Nokia
Lumia 900 anche nei negozi italiani. Dall'annuncio avvenuto in occasione CES 2012 di Las Vegas lo scorso gennaio, il Lumia 900 ha ricevuto numerosi premi e ha superato tutte le aspettative negli Stati Uniti. La versione commercializzata sul mercato europeo differisce da quella statunitense per il supporto per la tecnologia DC-HSPA invece che per le reti LTE.
Con l'ampio display ClearBlack AMOLED da 4.3 pollici, il Nokia Lumia 900 offre un'esperienza touch e di visualizzazione superiore, affermandosi come il dispositivo ideale per scoprire e utilizzare servizi Lumia quali Nokia Maps, Nokia Drive, Nokia Transport, Nokia Mix Radio e Nokia Reading. Il dispositivo è inoltre dotato della batteria Nokia di più lunga durata che rende lo rende lo smartphone Lumia ideale per accedere ai media e alle funzione di intrattenimento in mobilità.
La fotocamera del Nokia Lumia 900 dispone di ottica esclusiva Carl Zeiss, un'apertura ampia per una performance migliore in condizioni di bassa illuminazione e un'ampia lunghezza focale del grandangolo che consente di scattare fotografie in formato panoramico 16:9. Si tratta inoltre del primo dispositivo Lumia dotato di una fotocamera frontale, con ampia apertura per immagini definite e vivaci e per le videochiamate. Il Lumia 900 è disponibile nei colori bianco, nero e ciano ad un prezzo di 599 euro (IVA inclusa).