Microsoft annuncia i tablet Surface con Windows 8

19 Giugno 2012 - PuntoCellulare.it
Microsoft è scesa a tutti gli effetti in campo sul mercato dei tablet, non soltanto con il sistema operativo Windows 8, ma con il marchio Surface di tablet, disponibili nei prossimi mesi in due differenti configurazioni. Entrambi i tablet hanno scocca in magnesio e possono essere equipaggiati con una custodia protettiva (disponibile in vari colori) che integra una vera tastiera QWERTY.
Il modello più economico utilizzerà il sistema operativo Windows 8 RT specifico per i dispositivi con processore ARM. Le sue specifiche tecniche prevedono un touchscreen da 10.6 pollici, 32 o 64GB di memoria interna, slot per schede microSD, uscita video HD e porte USB 2.0. Il tablet Microsoft Surface sarà contraddistinto da un peso di 676 grammi e 9.3 millimetri di spessore, il tutto venduto nel corso dell'autunno ad un prezzo paragonabile a quello dei prodotti della concorrenza.

Il modello Microsoft Pro Surface sarà basato su Windows 8 Pro, per assomigliare più ad un normale PC. La dotazione in questo caso prevede un touchscreen da 10.6 pollici in formato Full HD, 64 o 128GB di memoria, slot per schede microSDXC, USB 3.0 ed uscita video Mini DisplayPort. La scocca ha uno spessore di 13.5 millimetri e un peso di 903 grammi. Il tablet Pro Surface sarà lanciato circa tre mesi dopo il modello Surface, a prezzi in linea a quello degli ultrabook con caratteristiche tecniche analoghe.





CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE