TP-LINK lancia l'access point TL-WA801ND con quattro funzionalità

21 Giugno 2012 - PuntoCellulare.it
Il nuovo router TL-WA801ND di TP-LINK è in grado fungere da Access Point, Client, Universal Repeater e Wireless Bridge, per adattarsi a qualsiasi situazione di utilizzo. L'access point TL-WA801ND grazie alla velocità di trasmissione dati fino a 300 Mbps e alla tecnologia MIMO (un sistema dotato di svariati ingressi ed uscite senza dover ricorrere a banda addizionale), permette di creare all'interno di una abitazione o ufficio, una rete locale cablata e wireless di alto livello.
Sfruttando quindi lo standard wireless N e la modalità 'Repeater', che rende la connessione stabile e ben distribuita, è possibile connettere alla rete locale tutti i dispositivi che hanno una connessione ad internet, quali computer, notebook, stampanti, cornici digitali, ed altro ancora, ad una velocità 15 volte superiore e 5 volte più ampia dello standard wireless G. Per utenti più esperti è poi la funzione multi-SSID WLAN, attraverso la quale possibile assegnare delle priorità all'interno del proprio network in funzione alle necessità del momento.

Nonostante le numerose funzioni, il TL-WA801ND è stato reso ancora più semplice nell'installazione, grazie alla funzione Quick Secure Setup (QSS), che permette all'utente di stabilire una connessione wireless protetta da password con la semplice pressione di un tasto presente sul dispositivo. Per installazioni che richiedono il posizionamento del dispositivo in un luogo privo di prese elettriche, la modalità Passive Power over Ethernet, resa disponibile dall'apposito collegamento compreso nella scatola, permette di sfruttare la normale connessione Ethernet con cavo RJ45 per alimentare il dispositivo fino a 30mt dalla sorgente d'alimentazione. Fornito di una garanzia di 3 anni, il TP-LINK TL-WA801ND è in vendita al prezzo di 44,99 euro.

NOTIZIE CORRELATE