Microsoft annuncia il nuovo Windows Phone 8, ecco tutte le novità

21 Giugno 2012 - PuntoCellulare.it
Microsoft ha annunciato finalmente ieri il sistema operativo Windows Phone 8, in arrivo nel corso dell'autunno su una gamma completamente nuova di smartphone. Per gli attuali terminali con Windows Phone 7.5, come è emerso in queste ore, è previsto solamente il passaggio a Windows Phone 7.8.


Le novità di Windows Phone 8 comprendono il supporto per i processori ad architettura Dual Core e per gli schermi in formato HD, un migliore multitasking e il browser Internet Explorer 10 con lo stesso rendering engine della versione desktop e prestazioni nella visualizzazione delle pagine web quattro volte superiori rispetto a Windows Phone 7.5. Le Live Tile della schermata iniziate potranno essere ridimensionate in tre differenti misure, sarà incluso il nuovo Wallet hub per il supporto ai servizi di pagamento tramite NFC.

Windows Phone 8 introdurrà finalmente il supporto per le schede di memoria microSD, una funzionalità assente in Windows Phone 7.5, il nuovo sistema operativo adotterà di serie l'applicazione Nokia Maps (anche sugli smartphone non prodotti da Nokia) e notevoli miglioramenti per l'ambiente di sviluppo, per semplificare la messa a punto delle applicazioni da parte degli sviluppatori software. Le novità apparentemente non finiscono qui, Microsoft fornirà nelle prossime settimane altri dettagli sulle migliorie apportate a Windows Phone 8.

NOTIZIE CORRELATE