A poche ore dalla conferma da parte di HTC del proprio
supporto per il nuovo sistema operativo Windows Phone 8, emergono anche le prime indiscrezioni su tre degli smartphone con software Microsoft che il marchio taiwanese avrebbe intenzione di lanciare entro la fine dell'anno.
L' HTC
Rio sarà un terminale di fascia medio-bassa, dotato di touchscreen in formato WVGA da 4 pollici, fotocamera da 5 megapixel con registrazione video HD 720p, processore Qualcomm MSM8227 Snapdragon S4 Plus a 1 GHz, 52MB di RAM e supporto HSPA a 14.4 Mbps.
Più interessante l' HTC
Accord, con una scheda tecnica che prevede un touchscreen in formato HD da 4.2 pollici a tecnologia Super LED 2, fotocamera da megapixel con registrazione video HD 1080p, supporto NFC e HSPA+ a 42 Mbps. Lo smartphone dovrebbe disporre di un processore Qualcomm MSM8260A a 1.5 o 1.7 GHz e 1GB di RAM.
Vero top di gamma l' HTC
Zenith, con display da 4.7 pollici in formato HD, connettività HSPA+ e processore Qualcomm ad architettura Quad Core. L' HTC Rio e l' HTC Accord dovrebbero arrivare sul mercato in ottobre, mentre l' HTC Zenith entro la fine dell'anno.