☰

Nokia Lumia 900 - i clienti criticano l'impossibilità di passare a WP8

23 Giugno 2012 - Roberto Bracco
I possessori di un cellulare Windows Phone di recente fabbricazione sono insorti questa settimana, a seguito dell'annuncio di Microsoft dell'impossibilità di passare quest'autunno al nuovo sistema operativo Windows Phone 8 tramite un aggiornamento software.
Ad essere profondamente delusi saranno in primo luogo i neo possessori di un nuovo Nokia Lumia 900, prodotto di punta del marchio finlandese giunto nei negozi da poche settimane. Di fatto uno smartphone venduto a 600 euro è diventato obsoleto a distanza di pochi giorni dal lancio, quanti poi saranno disposti ad acquistare uno questa estate sapendo che fra pochi mesi usciranno nuovi terminali con Windows Phone 8 ?

Stephen Elop, amministratore delegato di Nokia, ha cercato di placare le polemiche annunciando che per gli attuali Lumia sarà rilasciato un aggiornamento con molte delle nuove funzionalità di Windows Phone 8, un chiaro riferimento a Windows Phone 7.8 in arrivo nel corso del prossimo autunno. Basterà tutto questo ad arginare le critiche, evitando soprattutto che le vendite degli smartphone Lumia colino a picco in attesa della nuova gamma con Windows Phone 8 ?



NOTIZIE CORRELATE