LG lavora dal 2007 sulle tecnologie per la connessione super veloce 4G e detiene la maggior parte dei brevetti sulla tecnologia LTE. Grazie alla line up degli smartphone LTE, rilasciati nei mercati in cui le infrastrutture sono pronte ad accogliere device super veloci, incluso il Nord America, Asia ed Europa, LG ha già venduto oltre 3 milioni di smartphone LTE, consolidando la sua posizione di leadership in questo segmento. In particolare, i nuovi modelli LG Optimus True HD LTE e LG Optimus Vu: hanno ottenuto grande consenso da parte dei consumatori e grande attesa c'è per il nuovo Optimus LTE II.
LG Optimus True HD LTE è risultato lo smartphone LTE preferito in Giappone, secondo uno studio svolto dalla società di consulenza Nikkei BP Consulting, Inc. che ha messo a confronto quattro recenti smartphone LTE (tra cui Samsung Galaxy S2 LTE, Fujitsu Arrows X e NEC Medias). I consumatori hanno apprezzato in particolare il design, accattivante e versatile e l'alta qualità nella definizione e visualizzazione dello schermo particolarmente brillante e nitido anche in condizioni di forte esposizione alla luce.
Questo risultato si deve al display True HD IPS di Optimus LTE che garantisce una visione definita e realistica dei contenuti, siano essi foto, video, siti internet oppure videogame. Una qualità eccellente data dalla combinazione di più fattori: l'ampio schermo da 4.57 pollici, l'altissima densità di pixel (329 PPI) che rende le immagini ancor più vive, la naturalezza dei colori e del bianco e, infine, la luminosità che ne ottimizza la visione sotto la luce del sole. LG è pronta a diffondere il display True HD IPS anche su altri smartphone della gamma Optimus, fra cui
Optimus 4X HD. Il super smartphone quad-core di LG che avrà infatti un display True HD IPS da ben 4.7 pollici e con una densità di pixel di 313 PPI.