Nuove conferme sugli smartphone Nokia Lumia con PureView

9 Luglio 2012 - PuntoCellulare.it
Ancora una volta un manager di Nokia ha preannunciato il debutto nei prossimi mesi sul mercato di uno smartphone della gamma Lumia con sistema operativo Windows Phone dotato della tecnologia fotografica PureView impegata finora soltanto sul Nokia 808 PureView.
Stando alle dichiarazioni di Richard Kerris, vice presidente globale delle relazioni con gli sviluppatori, la tecnologia PureView sugli smartphone Lumia arriverà 'molto presto'. A nostro avviso il primo smartphone Nokia Lumia con fotocamera PureView arriverà sul mercato soltanto in autunno, con il nuovo sistema operativo Windows Phone 8. Si tratterebbe di una scelta praticamente obbligata, vista l'impossibilità per gli attuali smartphone Windows Phone 7.5 di passare a Windows Phone 8.

Per quanto riguarda la questione degli aggiornamenti, che tante polemiche sta causando fra la clientela, Kerris ha dichiarato che Nokia farà di tutto per evitare che gli sviluppatori si dimentichino di Windows Phone 7, nello stesso tempo spera che le compagnie telefoniche si facciano promotrici di iniziative che permettano alla clientela di passare ad un nuovo terminale Windows Phone 8 a prezzi scontati.

NOTIZIE CORRELATE