Huawei ha annunciato la partnership con Eurosport, il primo canale televisivo pan-europeo, per la trasmissione dei più importanti eventi sportivi di questa estate. Questa partnership rappresenta un passo importante che sottolinea l'impegno di Huawei nel voler affermare il proprio brand tra i consumatori di tutta Europa, e annuncia al contempo la
disponibilità commerciale nel mercato EMEA dello smartphone di punta, Huawei
Ascend P1.
L'accordo prevede, tra l'altro, la trasmissione della pubblicità del nuovo Huawei Ascend P1 durante la copertura degli eventi sportivi di Eurosport a partire da luglio. I feed RSS degli aggiornamenti inviati da Eurosport con le ultime notizie e i risultati sportivi saranno caricati inoltre sulle piattaforme Huawei Device, come il sito web e la pagina Facebook globale.
'La partnership con Eurosport offre l'opportunità ai consumatori (più di 129 milioni di famiglie in tutta Europa e Nord Africa) di percepire il passaggio del brand Huawei da marchioB2B a B2C. Nel corso di quest'anno il nostro obiettivo è quello di costruire il marchio attraverso l'introduzione di prodotti premium, come Ascend P1, che migliorino l'esperienza del consumatore', ha sottolineato Shao Yang, responabile marketing di Huawei Device.
'Siamo lieti che Huawei Device abbia selezionato Eurosport, emittente numero uno in Europa nell'intrattenimento sportivo, come media partner esclusivo in Europa per il lancio dello smartphone Ascend P1. Con il nostro record di audience nel 2012 e la nostra comunicazione multimediale, attraverso la piattaforma di Eurosport siamo in grado di offrire a Huawei un piano di comunicazione forte ed efficace per il lancio di Ascend P1', ha commentato Mark McFarlane, direttore commerciale di Eurosport.