Nokia Lumia 920 - annunciato il cellulare Windows Phone 8 'top di gamma'

5 Settembre 2012 - Roberto Bracco
A conferma delle numerose indiscrezioni delle ultime settimane, è stato presentato questo pomeriggio il nuovo Nokia Lumia 920, primo smartphone della casa finlandese ad utilizzare il sistema operativo Windows Phone 8 di Microsoft.
La scheda tecnica del Nokia Lumia 920 rispecchia la sua natura di 'top di gamma' e prevede un display da 4.8 pollici in formato WXGA (1280 x 768 punti) a tecnologia PureMotion HD+ e una fotocamera da 8.7 megapixel con ottica Carl Zeiss, flash a doppio LED e tecnologia PureView per quanto riguarda l'imaging. La fotocamera è provvista di zoom digitale 4X e anche senza flash è in grado di catturare fino a cinque volte il quantitativo di luce dei cellulari della concorrenza, per foto impeccabili in qualsiasi condizione. Non manca uno stabilizzatore di immagine, che bilancia il movimento della mano quando si scattano foto o registrano video e una fotocamera frontale da 1.2 megapixel con registrazione video a 720p.

Il Nokia Lumia 920 si caratterizza inoltre per il processore Qualcomm Snapdragon S4 ad architettura dual core con una frequenza di clock di 1.500 MHz, la memoria interna di 32GB, 1GB di RAM, la connettività LTE (100Mbps) o HSPA+ (42.2Mbps) a seconda delle versioni, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n e una potente batteria BP-4GW da 2.000 mAh, con supporto Qi per la ricarica in modalità wireless (il caricabatterie wireless andrà però acquistato a parte). Il Nokia Lumia 920 sarà lanciatoentro la fine dell'anno nelle colorazioni Yellow, Red, Grey, White e Black, nelle prossime settimane saranno forniti i dettagli su prezzo e disponibilità per i singoli mercati.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE