Il Nokia 808 PureView diverrà presto un oggetto per collezionisti ?

10 Settembre 2012 - PuntoCellulare.it
Adesso che le specifiche tecniche del Nokia Lumia 920 sono state ufficializzate, sono in molti ad ipotizzare che il Nokia 808 PureView sia destinato a diventare un cellulare da collezione, un dispositivo che purtroppo non troverà eguali fra i cellulari che vedremo nei prossimi mesi nella gamma del produttore finlandese.
Il Nokia 808 PureView, con la sua potente fotocamera da 42 megapixel, può essere considerato a tutti gli effetti l'evoluzione finale della gamma Symbian di Nokia per quanto riguarda l'hardware e difficilmente avrà un successore con le stesse funzionalità fotografiche, anche sulla piattaforma Windows Phone. Secondo il parere di alcuni esperti, considerando i tagli effettuati in tempi recenti alla gamma Symbian, è già stato un miracolo l'annuncio del Nokia 808 PureView e la sua produzione non proseguirà ancora a lungo.

Il fotografo professionista Peter's Pixels è uno dei più attivi sostenitori del Nokia 808 PureView in un post su Flickr ha esaltato le peculiarità dello smartphone, pur essendo consapevole che la fotocamera è troppo ingombrante per un cellulare destinato al mercato di massa. Peter's Pixels si dichiara completamente soddisfatto delle doti fotografiche del suo Nokia 808 PureView e della possibilità di tenerlo nella tasca della camicia anche con il treppiede opzionale Nokia HH-23 montato. Il fotografo prevede che lo smartphone sia destinato a diventare in futuro un oggetto da collezione e che sia soltanto questione di tempo prima che valga un sacco di soldi.



CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE