Jo Harlow, vice presidente senior della divisione smart devices di Nokia, non è affatto d'accordo sul fatto che i nuovi Nokia
Lumia 820 e Nokia
Lumia 920 siano l'ultima carta nelle mani dell'azienda per dimostrare di essere in grado di arrestare l'ascesa di Apple e Samsung.
'Si tratta di un passo nel nostro tragitto. La convinzione che si tratti della nostra ultima chance non corrisponde al vero. Questi due dispositivi non sono gli unici che presenteremo con Windows Phone 8. Questa è la nostra strategia ed è un percorso. Non c'è un solo momento nel tempo che definisce tutto', ha commentato la manager, aggiungendo che Nokia ha saputo differenziare i propri terminali Windows Phone grazie alla tecnologia NFC e alle funzionalità avanzate per la navigazione GPS.
A non essere ancora convinti gli analisti di CCS Insight che ritengono arduo per il Nokia Lumia 920 riuscire a battere i nuovi smartphone di Samsung ed Apple. Secondo gli analisti di Ovum, invece, Windows Phone nonostante la crescita degli ultimi mesi ha ancora una quota di mercato minima, a causa del successo delle piattaforme concorrenti iOS ed Android.