ViaMichelin amplia la propria offerta di soluzioni per la navigazione con la presentazione del suo primo navigatore satellitare portatile, il
ViaMichelin Navigation X-930 dal design ultra-compatto. Il dispositivo misura infatti 121 x 71,5 x 19 mm e pesa solo 134 grammi, ma racchiude in sé tutta la tecnologia di ultima generazione, come ad esempio l'antenna GPS totalmente integrata e basata su tecnologia SiRF Star III, che assicura un'ottima qualità di ricezione.
Grazie al menu intuitivo e attivabile con una semplice pressione del dito, l'utente dispone di uno strumento di facile utilizzo durante tutti gli spostamenti in auto. Quattro pulsanti permettono l'accesso diretto alle funzionalità principali. Oltre alla guida vocale, il software ViaMichelin Navigation presenta nuove funzionalità come la gestione di itinerari tra diversi paesi, la memorizzazione degli ultimi 10 indirizzi, la possibilità di scelta della lingua della mappa e la ricerca per codice postale in tutta Europa. Il software dispone anche di una funzione per eventuali deviazioni (che permette all'automobilista di modificare il proprio itinerario in caso di impedimenti lungo il percorso) e la possibilità di impostare un segnale acustico che avverte nel caso in cui si superino i limiti di velocità.
La scheda SD «Plug and Drive» e la batteria pre-caricata, incluse nelle confezioni, permettono l'utilizzo immediato di ViaMichelin Navigation X-930 appena dopo l'acquisto. Grazie al sistema di fissaggio combina eleganza e robustezza il navigatore si integra perfettamente nel veicolo; lo schermo può essere orientato a piacimento come uno specchietto retrovisore. ViaMichelin Navigation X-930 sarà proposto in 2 soluzioni: una versione Italia e una Europa. Saranno entrambe disponibili a partire da fine novembre presso i rivenditori autorizzati al prezzo indicativo di 379€ per la versione Italia e di 529€ per quella Europa.