Sono partite oggi le attività commerciali di Bip Mobile, nuovo operatore mobile virtuale su rete 3 Italia e prefisso '373'. A presentare la neonata compagnia telefonica, nel corso di una conferenza stampa è stato Fabrizio Bona, fondatore di Bip Mobile.
Bip Mobile debutta sul mercato con una singola tariffa, la
3x3 che prevede 3 centesimi al minuto per chiamare tutte le destinazioni mobili nazionali (con scatti anticipati di 30 secondi e scatto alla risposta di 16 centesimi), 12 centesimi per gli SMS ed 1 euro per gli MMS. Come promozione per il lancio fino a 30 giugno dei 2013 sarà possibile accumulare una autoricarica di 3 centesimi per ogni SMS ricevuto dagli altri operatori mobili nazionali (ad esclusione di 3 Italia e di tutti gli operatori virtuali che si appoggiano a 3).
Il bonus sarà erogato ogni 10 SMS ricevuti nel mese solare ed accreditato entro i primi 10 giorni del mese successivo. Per allettare la clientela etnica, Bip Mobile offre la stessa tariffa di 3 centesimi al minuto anche per le chiamate dall' Italia dirette verso la rete fissa di Albania, Romania, Marocco, Cina e India.
Per quanto riguarda le opzioni Internet, Bip Mobile offre una tariffa dati di 2 euro/settimana (
Megabip Smartphone - con 300MB di traffico) per le SIM Voce e di 2 euro/settimana (
Megabip Internet - con 500MB di traffico). Superata la soglia di traffico incluso si pagherà 1 euro al giorno per ogni 50MB, solo nei giorni di effettivo utilizzo. Sarà venduto anche un Internet Pack a 69 euro, con chiavetta e 6 mesi di traffico dati (500MB al mese). Da segnalare, infine, anche la presenza di un telefono cellulare nel listino Bip Mobile, il
DS100 con supporto UMTS, funzionalità Dual SIM, fotocamera, Bluetooth e radio FM, venduto al prezzo di 49 euro.
Bip Mobile si pone l'ambizioso obiettivo di raggiungere 1 milione di clienti nel giro di un anno, per questo ha stanziato un investimento pubblicitario di 100 milioni di euro (soprattutto sulle reti Mediaset), di cui 20 entro la fine dell'anno. Il primo testimonial scelto da Bip Mobile è il simpatico Road Runner di Warner Bros, simbolo della dinamicità che vuole essere uno dei primi valori dell'azienda.
'Road Runner ci è subito sembrato il più immediato e naturale richiamo alla nostra Società per l'affinità delle caratteristiche del personaggio con Bip Mobile. L'accordo, per il quale ringraziamo la Warner Bros., è unico nel suo genere, almeno in Italia, e siamo certi che apporterà enorme valore alla riconoscibilità del nostro brand', commenta Fabrizio Bona, amministratore delegato di Bip Mobile.