Research In Motion annuncia oggi il lancio in Italia del nuovo
BlackBerry 9220 Curve, il nuovo smartphone entry-level della famiglia BlackBerry 7. Progettato per essere estremamente semplice da usare, questo smartphone compatto ed elegante offre numerose funzionalità che consentono agli utenti di 'non perdersi nulla' e di rimanere in contatto per tutta la giornata con le persone e le cose che contano di più. Il BlackBerry 9220 Curve sarà distribuito dagli operatori Telecom Italia, Vodafone e Wind e potrà essere acquistato senza scheda SIM su altri canali al dettaglio.
'Il BlackBerry 9220 Curve è la scelta ideale per chi si avvicina al mondo degli smartphone per la prima volta. Abbiamo realizzato uno smartphone completo e allo stesso tempo di facile utilizzo garantendo tutte le più importanti funzionalità di messaggistica e social networking ampliando la gamma dei nuovi modelli con il nuovo sistema operativo BlackBerry 7', ha dichiarato Alberto Acito, Managing Director South East Europe di Research In Motion.
Il tasto dedicato a BlackBerry Messenger (BBM) sul BlackBerry 9220 Curve permette di accedere in un attimo a tutte le potenzialità del popolare social network mobile di RIM. Sono preinstallate le applicazioni di Facebook e Twitter e la nuova applicazione Social Feeds 2.0, che consente di inviare simultaneamente i propri aggiornamenti ai più importanti social network e consultare le ultime notizie (RSS), gli update delle applicazioni social e di instant messaging, tutto da un'unica schermata.
Dotato del sistema operativo BlackBerry 7.1 OS, il BlackBerry 9220 Curve supporta la gamma completa dei servizi BlackBerry, e - grazie al Wi-Fi integrato - è in grado di offrire una navigazione web fluida e veloce, senza i costi di un piano dati mobile. Include inoltre una radio FM integrata, che permette agli utenti di sintonizzarsi con le stazioni locali preferite senza l'obbligo di un piano dati attivo. L'esperienza utente di questo smartphone compatto ed elegante è ulteriormente migliorata dalla batteria di lunga durata, che offre fino a 7 ore di conversazione o fino a 28 ore di ascolto della radio FM o di riproduzione musicale con le cuffie.