Kindle Paperwhite ora disponibile anche in Italia

12 Ottobre 2012 - PuntoCellulare.it
Kindle è il lettore di ebook più venduto al mondo si rinnova con l'annuncio del nuovo Kindle Paperwhite, con il 62% di pixel in più, un contrasto migliorato del 25%, una luce integrata nello schermo che permette di leggere in qualsiasi condizione di illuminazione, una batteria che dura fino a 8 settimane e un design ancora più leggero e sottile, il tutto a 129 €. Kindle Paperwhite Wi-Fi + 3G: il miglior dispositivo della famiglia Kindle, con connettività 3G integrata, consente di connettersi gratuitamente alle reti wireless, anche dove il WiFi non è disponibile; a 189 €. I nuovi Kindle Paperwhite e Kindle Paperwhite Wi-Fi + 3G sono disponibili in pre-ordine e le spedizioni inizieranno il 22 novembre.
Lo schermo di Kindle Paperwhite è il più avanzato mai realizzato da Amazon. Disponendo di uno schermo da 212 dpi, Kindle Paperwhite ha il 62% di pixel in più, per rendere il testo più chiaro e nitido, indipendentemente dalla dimensione dei caratteri. Le immagini sono più vive, ricche e mostrano ancora più dettagli. Lo schermo di Kindle Paperwhite ha un contrasto migliorato del 25%: i neri e i bianchi non sono mai stati così definiti e intensi.

Normalmente, gli schermi LCD retroilluminati proiettano la luce direttamente verso gli occhi dell'utente. Lo schermo brevettato con luce frontale di Kindle Paperwhite convoglia la luce attraverso uno strato anti riflesso verso lo schermo, lontano dagli occhi dell'utente. Ciò significa che puoi leggere per ore senza affaticare la vista. La luminosità dello schermo si regola facilmente per leggere in qualsiasi condizione di illuminazione. Lo schermo di Paperwhite permette un'esperienza di lettura straordinaria, sia al buio che alla luce diretta del sole.



La luce integrata frontale di Kindle Paperwhite è pensata per un uso prolungato, sia alla luce del sole che in una stanza buia, per un'esperienza di lettura nitida e cristallina. Per poter usare la luce ogni volta che serve, Kindle Paperwhite è dotato di un eccezionale sistema di gestione della batteria, progettato per consumare di meno e massimizzarne la durata, una delle caratteristiche di Kindle che i nostri clienti hanno sempre apprezzato. La tecnologia di illuminazione dello schermo è stata appositamente progettata da Amazon per illuminare in maniera capillare tutta la superficie di lettura, utilizzando solo quattro LED (a differenza degli schermi LCD che utilizzano fino a 50 LED). Il sistema di illuminazione dello schermo è così efficiente che la batteria di Kindle Paperwhite dura fino a 8 settimane, anche tenendo la luce sempre accesa.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE