La batteria dell' LG Optimus G sfida quella del Samsung Galaxy S III

16 Ottobre 2012 - PuntoCellulare.it
L'autonomia della batteria è un aspetto importante per ogni smartphone, è perfettamente inutile disporre infatti di un terminale potentissimo se la sua batteria non è in grado di assicurare per lo meno una giornata piena di utilizzo.
E' per questo motivo che LG ha deciso di comparare l'autonomia del proprio 'top di gamma', l' Optimus G, con il cellulare più rappresentativo della rivale connazionale Samsung, il Galaxy S III. Il test, assicura LG, è stato effettuato ad armi pari: entrambi i cellulari avevano la luminosità impostata al 50 per cento ed utilizzavano la stessa rete mobile. La batteria dei due smartphone si equivale, con una capacità di 2.100 mAh.

Secondo quanto annunciato da LG, l' Optimus G è stato in grado di funzionare per 15.8 ore consecutive in chiamata, contro le 9.5 ore del Galaxy S III. In registrazione e riproduzione video l'autonomia di Optimus G è stata rispettivamente di 3.8 e 7.9 ore, contro le 2.8 e 7.3 ore di Galaxy III. Un portavoce di LG Electronics ha sottolineato che il test non vuole essere un attacco alla rivale connazionale, ma il tentativo di sfatare alcuni luoghi comuni sulle scarse performance della batteria dei propri smartphone.