Il marchio cinese ZTE con una conferenza stampa a Milano ha annunciato questa mattina la disponibilità sul mercato italiano dei suoi ultimi telefonini e smartphone, grazie ad una nuova partnership con il distributore Technoit.
Da giugno 2007 in Italia, ZTE s'è resa protagonista di importanti accordi e operazioni strategiche nei settori delle infrastrutture di rete come ad esempio la partnership con Tiscali per la diffusione della banda ultra larga e quella con Telecom Italia per la costruzione di una moderna infrastruttura di rete in fibra ottica per l'Abruzzo terremotato. Nell'ambito dei terminali mobili ZTE ha già lanciato diversi smartphone e tablet assieme ai principali operatori di rete dei quali sono stati sfruttati i rispettivi marchi.
Per il lancio in Italia dei prodotti a marchio ZTE, la multinazionale asiatica ha scelto una partnership con Technoit, leader della distribuzione nel mercato italiano della telefonia e già partner di alcuni tra i più importanti operatori del settore. L'accordo con Technoit, azienda dinamica e in grande crescita, garantirà a retailer e consumatori la disponibilità dei prodotti ZTE su tutto il territorio italiano. ZTE ha inoltre stretto un accordo con Smart per assicurare processi di assistenza tecnica e contact center di primo livello.
'Il lancio della prima linea di prodotto a marchio ZTE in Italia si inserisce nella più ampia strategia di brand dell'azienda a livello globale. Il mercato italiano è considerato tra i più competitivi a livello globale e quindi la nostra scelta di presentarci con il nostro brand rappresenta sicuramente una grande sfida. Pensiamo di avere le carte in regola per rappresentare una seria e credibile alternativa basata sulla qualità dei nostri prodotti, sul valore della nostra offerta e sull'esperienza del partner che abbiamo scelto per la distribuzione', ha commentato Alberto Bevilacqua di ZTE Italia.