Nokia Lumia 510 - annuncio ufficiale per il nuovo smartphone, in Italia nel 2013

23 Ottobre 2012 - PuntoCellulare.it
Si sono dimostrate fondate le indiscrezioni da noi pubblicate ieri circa l'imminente annuncio del nuovo Nokia Lumia 510. Il nuovo entry-level della casa finlandese per quanto riguarda gli smartphone Windows Phone della gamma Lumia è stato infatti presentato oggi in forma ufficiale, insieme alla conferma del suo lancio anche sul mercato italiano.
Come avevamo anticipato nelle scorse settimane, la scheda tecnica del Nokia Lumia 510 prevede un display touchscreen da 4 pollici in formato WVGA, fotocamera posteriore da 5.0 megapixel con registrazione video in modalità VGA, 256MB di RAM e 4GB di memoria. L'assenza di uno slot per schede microSD preclude purtroppo ogni possibilità di ulteriori espansioni di memoria. A differenza di quanto avevamo previsto il Nokia Lumia 510 è stato annunciato con sistema operativo Windows Phone 7.5. Non è comunque da escludere che possa ricevere l'aggiornamento a Windows Phone 7.8 ancora prima di giungere nei negozi.



Il processore presente nel Nokia Lumia 510 è un Qualcomm Snapdragon S1, lo smartphone supporta inoltre la connettività HSDPA, Wi-Fi e Bluetooth e dispone di una batteria in grado di assicurare un'autonomia di 738 ore in standby e fino a 8.4 ore in conversazione. Il Nokia Lumia 510 sarà lanciato nei colori Red, Yellow, Cyan, White, Black. L'inizio della commercializzazione in India, Cina, regione Asia-Pacifico e Sudamerica è previsto per novembre 2012. In Italia arriverà nel 2013.

'Il Nokia Lumia 510 ci consente di tener fede al nostro impegno di portare Windows Phone su modelli dal prezzo contenuto. Gli utenti di Windows Phone si sono resi conto immediatamente di quanto questa piattaforma sia più intuitiva rispetto alle altre. La gamma Nokia Lumia rappresenta la più completa esperienza Windows Phone e con il Nokia Lumia 510 intendiamo accogliere ancora più utenti nella famiglia Windows Phone', ha dichiarato Jo Harlow, vice presidente esecutivo di Nokia Smart Devices.

CONTINUA LA LETTURA

NOTIZIE CORRELATE