Thorsten Heins, presidente ed amministratore delegato di Research In Motion, ha annunciato oggi l'inizio della fase di testing di BlackBerry 10 da parte degli operatori telefonici, uno step molto importante nel percorso legato al lancio della nuova piattaforma.
'Sono davvero felice di confermare che siamo giunti ad un momento fondamentale nello sviluppo della nostra nuova piattaforma di mobile computing, BlackBerry 10. Nella scorsa settimana, BlackBerry 10 ha iniziato il Lab entry, la fase di test con oltre 50 carrier - uno passo avanti fondamentale nella preparazione del lancio di BlackBerry 10 nel primo trimestre del 2013. Abbiamo preso quest'impegno in occasione dell'annuncio dei nostri ultimi risultati e lo stiamo mantenendo. Il processo continuerà nei prossimi mesi, con molti altri carrier in tutto il mondo che avranno la possibilità di testare i nuovi device e il nuovo software', ha commentato Heins.
'Ho trascorso le ultime settimane in viaggio, visitando i carrier partner in tutto il mondo per mostrare loro la piattaforma BlackBerry 10 condividendo i nostri piani di lancio. La risposta è stata straordinaria. Sono entusiasti della prospettiva di lanciare BlackBerry 10 nei loro mercati. I nostri rispettivi team locali sono ora all'opera per la preparazione tecnica e commerciale del lancio di BlackBerry 10 e il lab entry è un momento importante in questo contesto'.
'Il nostro impegno non si fermerà e continueremo a lavorare duramente alla preparazione di questo lancio importantissimo. I nostri team di sviluppo stanno continuando a lavorare per incrementare il numero di applicazioni per BlackBerry 10, mentre i nostri team nell'area enterprise hanno iniziato a presentare i device e i servizi di BlackBerry 10 ai nostri clienti business. Infine, i nostri ingegneri sono totalmente focalizzati ad assicurare che BlackBerry 10 venga lanciato sul mercato senza intoppi nel primo trimestre del 2013'.