Il 30 gennaio il lancio di BlackBerry 10 insieme a due smartphone

12 Novembre 2012 - PuntoCellulare.it
Si terrà il prossimo 30 gennaio, in contemporanea in diversi paesi in tutto il mondo, l'evento di Research In Motion per il lancio di BlackBerry 10. Lo stesso giorno del lancio ufficiale della nuova piattaforma BlackBerry 10, come ha confermato oggi il produttore canadese, verranno mostrati anche i primi due smartphone basati su di essa e verranno resi noti ulteriori dettagli sulla loro disponibilità.
BlackBerry 10 offrirà un ampio catalogo che comprende anche le migliori applicazioni per tutte le categorie: Giochi, Produttività, Social, Lifestyle e Tempo Libero, Multimedia e Informazione, così come applicazioni progettate per l'utilizzo professionale e in azienda. La piattaforma BlackBerry 10 ha recentemente ottenuto la certificazione FIPS 140-2, che permette alle agenzie governative di disporre degli smartphone BlackBerry 10 e di BlackBerry Enterprise Service 10 non appena saranno disponibili. RIM ha inoltre annunciato che gli smartphone con BlackBerry 10 sono entrati ora nella fase di testing da parte di oltre 50 operatori telefonici, con un numero di richieste ancora superiore previsto per le prossime settimane.

Alcune delle funzionalità principali di BlackBerry 10 sono:

BlackBerry Flow e BlackBerry Hub - BlackBerry Flow è una nuova, rivoluzionaria user experience che consente una navigazione fluida attraverso le diverse applicazioni e il BlackBerry Hub, dove tutti i messaggi, le notifiche, i feed e gli eventi saranno disponibili e accessibili in qualsiasi momento, con un solo gesto.

Tastiera BlackBerry - La tastiera BlackBerry impara da come scrivi e si adatta al tuo stile, permettendoti di digitare più velocemente e con precisione, assicurandoti la leggendaria esperienza di scrittura che da sempre contraddistingue BlackBerry.

BlackBerry Balance - BlackBerry Balance offre il modo migliore per soddisfare le esigenze personali e aziendali senza che l'una comprometta l'altra. Con BlackBerry Balance, le app e le informazioni personali sono tenute separate da quelle di lavoro, ed è facilissimo passare da un ambito all'altro. Il profilo aziendale è completamente criptato e sicuro, e permette alle imprese di proteggere i propri dati e applicazioni, consentendo allo stesso tempo agli utenti di sfruttare al massimo il loro device anche per un uso personale.

NOTIZIE CORRELATE