SumUp trasforma gli smartphone i lettori di carte di credito

20 Novembre 2012 - Roberto Bracco
SumUp offre alle piccole imprese e ai professionisti un modo di accettare pagamenti con carta di credito, semplicemente utilizzando uno smartphone o un tablet. Con SumUp ogni commerciante può trasformare il proprio telefono in un registratore di cassa, capace di gestire e contabilizzare pagamenti in modo sicuro e rapido. Senza alcun costo fisso, SumUp consente infatti i pagamenti attraverso una applicazione e un lettore di carte completamente gratuito. A differenza dei terminali tradizionali, elimina gli alti costi mensili e il complesso lavoro cartaceo, trattenendo una percentuale del 2.75% su ogni transazione effettuata, senza alcun costo aggiuntivo.
I commercianti potranno usare SumUp collegando i lettori che l'azienda fornisce gratuitamente all'ingresso del loro strumento iOS o Android, aprendo l'applicazione gratuita di SumUp e digitando la cifra da trasferire. A questo punto il cliente può inserire la sua carta di credito e autorizzare la transazione firmando con il dito sul touchscreen dell'apparecchio. L'applicazione conferma immediatamente l'esecuzione della transazione sullo schermo e invierà la ricevuta al cliente per e-mail o per SMS. Gli standard di sicurezza utilizzati da SumUp offrono la protezione totale dei dati dei clienti, siccome tutte le informazioni e dati utilizzati dall'applicazione vengono completamente criptati.

'La soluzione offerta da SumUp è ideale per tutti i liberi professionisti o piccoli commercianti, tra i quali, risulta da dati recenti, più della metà non possiedono un terminale POS, e rappresentano un grandissimo potenziale per noi. L'Italia otre ad avere più di 4 milioni di potenziali clienti, tra piccole imprese e liberi professionisti, ha un altissima penetrazione di smartphones pari al 45%. Con SumUp il commerciante italiano avrà una soluzione conveniente e facile per accettare i pagamenti con carte' ha dichiarato Christian Nothacker, amministratore delegato di SumUp Italia,



CONTINUA LA LETTURA