Nonostante le rassicurazioni della filiale italiana di Microsoft alla fine del mese scorso, difficilmente assisteremo in questi giorni al rilascio del tanto atteso aggiornamento a Windows Phone 7.8 per i vecchi smartphone con Windows Phone 7.x, con tutte le novità che dovrebbero rendere il sistema operativo un po' più simile a Windows Phone 8.
A distanza da cinque mesi dall'annuncio di Windows Phone 7.8, cinque mesi in cui le dichiarazioni di Microsoft sull'aggiornamento sono arrivate davvero con il contagocce, un portavoce della società finalmente è tornato sull'argomento, con affermazioni che tuttavia non aggiungono niente di nuovo. 'Non abbiamo fatto ulteriori annunci su questo, ma speriamo di condividere alcuni dettagli nel prossimo futuro', ha commentato il portavoce di Microsoft.
Nel 'prossimo futuro' si presta a varie interpretazioni, potrebbe significare a giorni, a settimane, ma addirittura fra qualche mese. La stessa Nokia, il partner più importante di Microsoft per quanto riguarda Windows Phone 7.8, non è stata in grado di fornire ulteriori dettagli, limitandosi ad affermare che le tempistiche degli aggiornamenti sono stabilite da Microsoft. Ci consoliamo con un filmato non ufficiale che mostra Windows Phone 7.8 in funzione sul Nokia
Lumia 510, un indizio su un probabile rilascio del nuovo software in tempi brevi