Siamo in grado di mostrarvi in anteprima alcune immagini inedite del Nokia
N80, il nuovo smartphone UMTS Symbian S60 presentato all'inizio del mese ed atteso sul mercato nel corso del primo trimestre del prossimo anno.
Si tratta sicuramente di un prodotto interessante, uno dei terminali mobili di questa stagione più attesi dai consumatori, dotato di display con una risoluzione di 352 x 416 punti a 262 mila colori e doppia fotocamera (3.0 megapixel con flash e zoom 20X quella posteriore e VGA con zoom 2X quella anteriore per le videochiamate). Il cellulare misura 95,4 x 50 x 26 millimetri con un peso di 134 grammi, dimensioni di sicuro non minimali ma in linea con quelle degli altri smartphone Nokia di recente produzione, che tuttavia non possono vantare una dotazione così completa.
Il Nokia N80 è infatti non solo compatibile con le reti GPRS, EDGE ed UMTS, ma è dotato anche di connettività Wi-Fi oltre che dell'ormai immancabile Bluetooth, di USB 2.0 ed IrDA. La memoria interna ammonta a 40MB e può essere espansa con schede in formato miniSD (inclusa nella confezione una scheda da 128MB). Non mancano infine funzionalità multimediali quali la riproduzione di brani musicali in formato MP3, AAC, m4a, eAAC+ e wma, la radio FM stereo con supporto ai servizi Visual Radio e software RealPlayer con supporto ai formati 3GPP e MPEG4.