Nokia annuncia la fine dello sviluppo della gamma N-Gage

28 Novembre 2005 - PuntoCellulare.it
Un portavoce di Nokia ha dichiarato la scorsa settimana che per un paio di anni non saranno più sviluppati nuovi cellulari della serie N-Gage, visti gli scarsi risultati ottenuti con le vendite dell' N-Gage e della più recente N-Gage QD. L'azienda produttrice finlandese nei prossimi mesi si concentrerà piuttosto sui cellulari in grado di riprodurre musica e filmati, il nuovo trend del mercato della telefonia mobile.

'L' N-Gage viene ancora venduto, ma non è stato un successo tale da giustificare lo sviluppo di una nuova versione. Abbiamo capito che la gente vuole giocare su tutti i cellulari, per questo motivo stiamo integrando il software di gioco su tutti gli smartphone della gamma S60', ha dichiarato Antti Vasara, vice presidente della strategia aziendale di Nokia.

Il primo modello di N-Gage è stato lanciato con grande enfasi nell'autunno del 2003 ed era stato criticato per il problema di essere costretti a parlare tenendo il telefono di lato e per dover rimuovere la batteria ogni volta che si voleva inserire una nuova scheda di gioco. A poco è servita la presentazione la scorsa primavera di un nuovo modello, che risolveva i problemi della versione precedente: Nokia ha venduto in tre anni solo due milioni di cellulari N-Gage contro una previsione di sei milioni e nei prossimi mesi continuerà a produrne un limitato quantitativo di esemplari da vendere sui mercati di Cina ed India.

NOTIZIE CORRELATE