L' Asus
PadFone e il più recente
PadFone 2, due prodotti innovativi nel panorama degli smartphone Android, potrebbero presto arrivare anche nell'ecosistema Windows Phone 8, grazie ad un nuovo smartphone che il marchio taiwanese starebbe pensando di lanciare. Asus, secondo quanto riporta lo
Wall Street Journal, avrebbe richiesto la licenza per Windows Phone 8 a Microsoft, nella convinzione che un dispositivo quale il PadFone possa essere il veicolo ideale per quel sistema operativo.
'Il nostro concetto di PadFone, un telefono più un tablet, penso abbia senso per Windows Phone 8', ha dichiarato Benson Lin, vice presidente di Asus. Resta comunque il fatto che Android può essere adattato indistintamente per funzionare su tablet e smartphone, mentre per gli stessi dispositivi Microsoft ha previsto in modo rigido rispettivamente Windows RT o Windows Phone 8, senza possibili alternative. A questo punto o Asus sta sottovalutando la politica di Microsoft o è a conoscenza di qualche dettaglio in anteprima sui prossimi sviluppi della piattaforma Windows.