Nokia ha annunciato l'ampliamento della propria gamma di smartphone di fascia alta con la presentazione ufficiale del nuovo Nokia
9300i, oggetto il mese scorso di un articolo di anticipazione di
PuntoCellulare.it.
Rispetto all'attuale Nokia
9300 il nuovo smartphone si differenzia per la presenza di connettività Wi-Fi, un particolare che migliora la possibilità di scaricare email contenenti allegati di grosse dimensioni. Nessuna miglioria per quanto riguarda la risoluzione del display o per la quantità di memoria disponibile (80MB interni con possibilità di espansioni con schede MMC), come pure per l'assenza della fotocamera integrata.
Lo smartphone Nokia 9300i supporta le reti mobili EDGE e le soluzioni aziendali di posta elettronica BlackBerry Connect, IBM WebSphere, Oracle Collaboration Suite, Seven Always-On Mail e Visto Mobile. La connettività Bluetooth ed IrDA consentono una facile sincronizzazione delle informazioni contenute nel cellulare con il proprio personal computer e con altri dispositivi dotati di queste tecnologie. La disponibilità del Nokia 9300i è prevista per il primo trimestre del 2006 in versione compatiible con le reti mobili europee ed asiatiche (900/1800/1900 MHz) e una per il mercato statunitense.
'Nokia continua ad offrire nuove alternative per i consumatori alla ricerca di smartphone pensati apposta per un utilizzo professionale. La nostra clientela richiede continuità e migliorie costanti nei nostri prodotti. Il Nokia 9300i soddisfa queste esigenze offrendo connettività WLAN ed altre funzionalità grazie un'ampia gamma di applicazioni e soluzioni per la posta elettronica', ha dichiarato Niklas Savander, vice presidente senior della divisione Enterprise Solutions di Nokia.