Mozilla ha annunciato oggi pomeriggio, in collaborazione con l'operatore mobile Telefonica, gli smartphone Keon e Peak con sistema operativo Firefox OS. Si tratta di due dispositivi destinati in primo luogo agli sviluppatori software, tramite i quali scoprire le potenzialità di Firefox OS come valida alternativa per realizzare ottimi smartphone entry level dal prezzo contenuto.
Il
Keon dispone di processore Single Core Qualcomm Snapdragon S1 ad 1GHz, 512MB di RAM, schermo da 3.5 pollici in formato HVGA e fotocamera da 3.0 megapixel. Il
Peak si caratterizza invece per il più performante processore Dual Core Qualcomm Snapdragon S4 ad 1.2 GHz, connettività HSPA, Wi-Fi e Bluetooth, display da 4.3 pollici in formato qHD, fotocamera posteriore da 8.0 megapixel con flash ed anteriore da 2.0 megapixel, 512MB di RAM, 4GB di memoria interna, ricevitore GPS e slot per microSD. Entrambi gli smartphone saranno disponibili nel corso del mese prossimo, ad un prezzo che al momento non è stato ancora comunicato.