Annuncio ufficiale per i nuovi BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10 di RIM

30 Gennaio 2013 - Roberto Bracco
I nuovi BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10 annunciati oggi sono i primi smartphone a far uso del sistema operativo BlackBerry 10 di Research In Motion. Eleganti ed esclusivi, si tratta degli smartphone BlackBerry più veloci e tecnologicamente avanzati mai prodotti. Sono equipaggiati con processori dual core a 1.5 GHz, 2GB di RAM, 16GB di memoria interna e uno slot di memoria espandibile.
I due smartphone sono dotati inoltre di tutte le migliori tecnologie applicate ai display ad alta risoluzione, per immagini chiare, definite e colori incredibilmente brillanti. Entrambi gli smartphone sono dotati di batteria removibile, porta micro HDMI per le presentazioni e supporto NFC per supportare il mobile payment e lo scambio di informazioni semplicemente attraverso il contatto con lo smartphone.

Gli smartphone BlackBerry Z10 e BlackBerry Q10 sono abilitati all'utilizzo delle reti 4G LTE e HSPA+, sia il BlackBerry Z10 che il BlackBerry Q10 saranno disponibili in versione bianca e nera. Sul mercato sarà inoltre disponibile una vasta gamma di accessori per smartphone BlackBerry 10, come il nuovo BlackBerry Mini Stereo Speaker e una ricca scelta di custodie e caricabatteria, compreso un esclusivo caricabatteria portatile.

Nel Regno Unito il BlackBerry Z10 sarà disponibile già da oggi per piani in abbonamento e prepagati da parte di EE, O2, Vodafone, Phones 4u, BT, 3UK e Carphone Warehouse. Gli smartphone BlackBerry Z10 saranno compresi nel canone mensile nei piani in abbonamento, con prezzi variabili a seconda dei carrier e dei partner al dettaglio. In Canada, il BlackBerry Z10 sarà disponibile a partire dal 5 febbraio.

I prezzi potrebbero variare a seconda del carrier, ma il prezzo al dettaglio sarà di circa 149,99 dollari sulla base di un contratto triennale. Negli Emirati Arabi il BlackBerry Z10 sarà disponibile il 10 febbraio, ad un prezzo al dettaglio di 2.599 AED, variabile a discrezione del carrier. Nel mercato statunitense, la disponibilità per la maggior parte dei carrier è prevista per marzo, ma a partire da oggi i carrier inizieranno ad annunciare prenotazioni e piani tariffari. Il lancio del BlackBerry Q10 sul mercato d è previsto per il mese di aprile.



NOTIZIE CORRELATE