Videochiamate ed altre novità per la versione 2.0 di Skype

2 Dicembre 2005 - PuntoCellulare.it
E' arrivata finalmente la nuova versione 2.0 di Skype, con la tanto attesa funzionalità di videochiamata da computer a computer che rende questo diffusissimo software ancora più completo. Per effettuare una videochiamata ovviamente sarà necessario dotarsi di una webcam, che presto Skype inizierà a vendere sul proprio sito grazie ad una partnership con Logitech e Creative Labs.

La nuova edizione di Skype porta in dote altre nuove funzioni, come un sistema rinnovato per la ricerca dei contatti ed una barra degli strumenti per rendere disponibile questa funzionalità anche all'interno di Microsoft Outlook. Migliorate anche le possibilità di personalizzazione tramite suonerie ed icone speciali per comunicare agli altri utenti il nostro umore.

La presentazione della nuova versione di Skype arriva a pochi giorni di distanza dal lancio di un servizio di telefonia VoIP da parte di Sony, che puntava proprio sulla possibilità di effettuare videochiamate per differenziarsi dalla concorrenza. Le videochiamate sono state mostrate per la prima volta da AT&T Corp nel 1964 e dopo aver registrato scarsi successi commerciali nel corso degli anni '70 sono tornate in auge negli ultimi tempi, grazie all'ampia diffusione delle connessioni Internet a banda larga che di fatto le mettono a disposizione praticamente gratis ad un gran numero di potenziali consumatori.

NOTIZIE CORRELATE