Vodafone - oltre 1 milione di visualizzazioni per Pino il Pinguino

19 Febbraio 2013 - PuntoCellulare.it
Oltre 1 milione e duecentomila visualizzazioni su YouTube, 5.000 commenti sui social, 20.000 like su Facebook e due milioni di persone raggiunte su Twitter commentando in diretta il Festival di Sanremo: Pino il Pinguino, la nuova star degli spot Vodafone, doppiato dall'inconfondibile voce di Elio, conquista il web italiano a pochi giorni dal lancio.
La nuova campagna integrata di Vodafone Italia, partita in concomitanza con il Festival di Sanremo, combina la visibilità garantita dal grande evento e dalla TV, con l'interattività del web e dei social media. Tutto il web è invitato da Pino sulla pagina Facebook a contribuire alla creazione di una canzone 'illimitata' caricando la propria strofa, un appello accolto con entusiasmo dai fan, che hanno già inviato oltre 6.500 proposte.



Il successo di Pino il Pinguino sui social si inserisce in una più ampia strategia di Vodafone Italia, da sempre tra le aziende più attive del web. Con 20 milioni di visite mensili, il sito Vodafone.it è tra i più visitati in Italia. Oltre un milione di fan su Facebook e ben 200.000 followers su Twitter, fanno di Vodafone uno dei brand più apprezzati e seguiti dai consumatori. Non solo TV e web: Pino il Pinguino è stato protagonista anche a Sanremo grazie ad una serie di incursioni presso la cittadina ligure. Dal red-carpet dell'Ariston, passando per gli hotel e i luoghi più glamour della settimana del Festival, Pino e i suoi Penguins sono stati avvistati, intervistati e fotografati proprio come delle vere star.

Il progetto, dalla tv al web, è stato coordinato da 1861United. La regia dello spot e del video 'The Unlimited Club' è di Paolo Monico, la casa di produzione è Filmmaster. La piattaforma internet utilizzata per contribuire a creare la canzone illimitata è la pagina Facebook sviluppata da Fullsix. Big Ideas ha curato la presenza di Pino & the Penguins a Sanremo.

NOTIZIE CORRELATE