La filiale italiana di Samsung Electronics ha presentato oggi la nuova gamma di cellulari Rex, annunciata a livello globale la settimana scorsa con i primi quattro modelli. A differenza dell'
annuncio internazionale, il comunicato di Samsung Italia parla soltanto dei Samsung
Rex 60,
Rex 70 e
Rex 90, evitando di menzionare il
Rex 80 (perchè già commercializzato come
Star III). Con molta probabilità, inoltre, i Samsung Rex che vedremo arrivare sul mercato italiano saranno privi della funzionalità Dual SIM, disponibile come opzione su tutta la gamma di prodotto.
La serie Rex dimostra l'impegno di Samsung nella realizzazione di dispostivi semplici e completi, alla portata di tutti, capaci di migliorare la vita quotidiana dei consumatori e destinati a far evolvere l'esperienza di comunicazione mobile, grazie alla perfetta combinazione di funzionalità avanzate e semplicità d'uso data dalla nuova e intuitiva interfaccia. La semplice interfaccia TouchWiz rende la navigazione sul cellulare estremamente immediata e intuitiva. Le icone del menù sono bene organizzate e visibili ; l'accesso ai social network è immediato e i pratici widget offrono un accesso semplificato alle applicazioni di uso più frequente come il meteo.
La serie Rex si compone di vari modelli, con varie caratteristiche, design e colori, nonché ampiezza del display e prezzi, ma tutti accomunati da una semplice e completa interfaccia utente. Una più semplice navigazione Internet e un più facile accesso alle applicazioni è garantito dal browser Opera Mini; mentre si è sempre connessi con gli amici grazie al collegamento diretto ai social network e al servizio di messaggistica ChatON. I 10 giochi pre-installati consentono un'esperienza di divertimento in mobilità.
'In qualità di azienda leader e innovatrice nel settore mobile è continuo il nostro impegno nel sviluppare le migliori soluzioni possibili per soddisfare le esigenze di tutti i consumatori, progettando modelli capaci di adattarsi a tutti gli stili di vita e disponibilità economiche. Per questo siamo entusiasti di portare i nuovi telefoni della serie Rex sul mercato. Questi nuovi prodotti sono stati sviluppati prendendo in considerazione le priorità degli utenti e ottimizzando le funzioni più richieste dagli utenti dei diversi mercati; il risultato è un'esperienza mobile che contribuisce realmente a facilitare la vita di tutti i giorni dei consumatori', ha dichiarato JK Shin, presidente e responsabile della divisione IT & Mobile Communications di Samsung Electronics.